“ISPIRAZIONI”

Poesia e Letteratura

Brevi testi letterari e/o poetici sulla tematica della percezione dell’Umbria, dal titolo “ISPIRAZIONI”.

 

Regolamento:

I partecipanti possono inviare testi letterari e/o poetici, scritti in corpo 12 e della dimensione massima di una pagina.

I componimenti devono essere originali ed attinenti al tema sottoindicato e possono essere stati già pubblicati o divulgati in precedenza, a condizione che non ci siano restrizioni o condizioni per la partecipazione al presente concorso.

 

Il tema comune a tutti gli elaborati è “Ispirazioni dall’Umbria” e può essere interpretato in modo estensivo, sia per argomenti personali e sentimentali, che per quelli territoriali, ambientali, storici, artistici, climatici, antropologici e/o immaginari.

 

I testi, in formato PDF, corredati dai dati personali, dalla eventuale autorizzazione del genitore per i minorenni, dalla liberatoria e dalla privacy, come descritto nei moduli sotto allegati, devono essere inviati entro:

 

Lunedì 15 Novembre 2021 

 

 

SELEZIONE e CRITERI di SCELTA: Fatto salvo quanto descritto nella PREMESSA, ogni studente o partecipante può inviare un solo elaborato per ogni concorso di letteratura/poesia, video, pittura e scultura.

 

Tra tutti gli elaborati pervenuti saranno scelti:

Un vincitore, un secondo e un terzo classificato.

 

Per la proclamazione del Vincitore sarà nominata una Giuria di esperti da parte dell’associazione “Via de’Poeti”, che selezionerà i 5 migliori elaborati. Questi verranno pubblicati sulla pagina Facebook “Identità Terra Tour Operator Organizzazione Eventi” (https://www.facebook.com/IdentitaTerra), dove potranno essere votati.

 

Per rendere effettivo e conteggiabili i voti, si considereranno solo i commenti sotto i post relativi agli elaborati. Ogni utente FB potrà esprimere una sola preferenza tra tutti gli elaborati pubblicati.

 

Premi:

 

  • Al Vincitore sarà riconosciuto un buono spesa per prodotti tipici locali, offerto dai comuni della Valnerina del controvalore di Euro 300,00.

 

Saranno premiati anche il secondo ed il terzo con buoni per l’acquisto di prodotti tipici locali, rispettivamente di € 70,00 ed  € 30,00.

 

Durante le manifestazioni di presentazione del progetto, dei festival locali e di altre iniziative territoriali, saranno premiati i vincitori, che avranno anche largo spazio su media locali e nazionali.

 

Le premiazioni e gli eventi di presentazione degli elaborati si svolgeranno Sabato 27, Domenica 28 Novembre e Mercoledì 8 Dicembre 2021 presso i locali, i teatri e le sale dei comuni aderenti al progetto di Cerreto di Spoleto, Sellano e Polino.

Iscriviti Qui

    Allega qui i file richiesti e il tuo elaborato

    I file richiesti sono scaricabili qui sotto, devono essere stampati firmati e scannerizzati in modo da renderli leggibili, altrimenti la tua iscrizione verrà considerata nulla

    Il tuo elaborato