Cosa è incluso:

  • Pernottamento per N. 2 notti, con sistemazione in hotel **** , tre stelle , in camere doppie o multiple per gli studenti; doppie o singole per gli accompagnatori

  • Trattamento HB, con cena e colazione. Ristorante interno all’albergo o nelle immediate vicinanze.

  • Visite guidate, con professionista abilitato, per 2 uscite di mezza giornata. Gruppi composti da max 25 persone per guida =  n. 2 guide  X  n. 2 mezze giornate

  • Prenotazioni ed ingressi al Castello Sforzesco / ingresso con prenotazione on-line

  • Prenotazioni ed ingressi al Teatro alla Scala: prenotazione e visita del “Museo Teatrale” 

  • Prenotazioni ed ingressi al Duomo di Milano 

  • Prenotazioni ed ingressi a Santa Maria delle Grazie, con visita del Cenacolo del Da Vinci

  • Sant’Ambrogio, visita guidata, prenotazioni ed ingressi

  • Pinacoteca di Brera, prenotazioni ed ingressi. + audioguida

  • BIT Milano, prenotazioni ed ingressi 

  • Gratuità per professori e/o accompagnatori

  • Trasporto in pullman Gt per tutta la durata della gita

  • Partecipazione alle iniziative per le scuole, all’interno dei progetti della Regione Umbria e della Camera di Commercio dell’Umbria: “TOUR UMBRIA” / UFF “Umbria flavours and feelings” e “THE EDEN BASKET”

  • Assicurazione

Programma

 

Primo Giorno:

Partenza dal luogo scelto dalla scuola H. 6.00

Tappa intermedia in autogrill

H. 11,30 arrivo a Milano

Pranzo al sacco o presso nostro partner convenzionato.

Incontro con la guida / professionista abilitato e prima ambientazione con la città di Milano.

N.B. Possibile fornitura di head-set personali per ogni ragazzo ed accompagnatore

Inizio guida riservata, con professionisti abilitati (2 uscite di mezza giornata).

Gruppi composti da max. 25 persone per guida = n. 2 gruppi

Castello Sforzesco / ingresso con prenotazione on-line: I gruppi devono essere formati da max 25 persone, esclusa la guida. L’ingresso dei gruppi è consentito soltanto all’ora e alla mezz’ora. La prenotazione per i gruppi è obbligatoria e da effettuarsi tramite selezione della fascia oraria e acquisto dei biglietti sulla pagina di Viva Ticket per i gruppi. Prenotazione a nostra cura, con fornitura elenco alunni e richiesta della scuola.

Oppure, a scelta e in opzione: Visita guidata di circa h. 1,30 “Le Merlate e la stanza delle Guardie”

Galleria Vittorio Emanuele, visita guidata

“Splendido passaggio coperto tra il Duomo e il Teatro alla Scala. L’idea originaria era proprio quella di una via porticata che fungesse da vetrina e da passeggiata per prendere l’aperitivo o cenare dopo l’Opera. 

E’ il più antico centro commerciale d’Italia, decorato con mosaici, cariatidi, decorazioni che attorniano finestre e balconate. Al suo interno si trovano i negozi delle griffe più lussuose, al pari di Via Montenapoleone o via della Spiga, ristoranti storici o di chef stellati, luoghi leggendari dove fare l’aperitivo come il Camparino, una libreria storica, la Libreria d’arte Bocca, in Galleria dal 1930 ma già presente in città dall’Ottocento.  

Tra un giro di shopping e un caffè o risotto alla Milanese seduti ai tavoli sotto la volta, non dimenticate di celebrare un’antica tradizione della città: come gesto scaramantico, fate 3 giri di tacco sugli attributi del toro disegnato a mosaico (rappresentante lo stemma di Torino) sul pavimento dello splendido Ottagono centrale della Galleria.”

Teatro alla Scala, prenotazione e visita del “Museo Teatrale”

“Il Teatro alla Scala viene costruito sulle ceneri del Teatro Ducale nel 1776 per volontà dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria, e inaugurato nel 1778 con Europa riconosciuta di Antonio Salieri. Il nome deriva dal luogo sul quale il teatro viene edificato, su progetto dell’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini: il sito della chiesa di Santa Maria alla Scala.”

Duomo di Milano, prenotazione ed ingressi

“Il Duomo sorge su un territorio sacro, che inizialmente ospitava il tempio di Minerva. Fu sant’Ambrogio a volere la chiesa intitolata a SS. Tecla e Pelagia.”

La Rinascente e Via Montenapoleone, visite guidate

“Una delle vie del centro più amate di Milano e la zona più lussuosa della città meneghina. Secondo alcune delle ultime notizie ha addirittura ottenuto il 5° posto nella classifica delle vie più care al mondo per gli affitti dei negozi, appena dietro Causeway Bay di Hong Kong, 5Th Avenue di New York, New Bond Street di Londra e gli Champs Elysées di Parigi.”

H. 18,00 check-in in albergo

H. 20,00 cena in albergo o in ristorante nostro partner

 

 

Secondo Giorno:

H. 08,00 colazione in albergo

H. 09,00 visita guidata con professionista abilitato

Santa Maria delle Grazie, con prenotazione e visita guidata del Cenacolo

“La basilica di Santa Maria delle Grazie è situata nel cuore di Milano, appartenente all’Ordine Domenicano e facente capo alla parrocchia di San Vittore al Corpo. La chiesa è stata inserita nel 1980 nella World Heritage List dell’Unesco perché una delle massime testimonianze dell’arte rinascimentale, avvalorata dalla presenza dell’eccezionale opera del Da Vinci, eccelso rappresentante del genio creativo umano.”

Sant’Ambrogio, visita guidata, prenotazioni ed ingressi

Quartiere di Porta Nuova e visita ai Navigli, visita guidata

Pranzo libero.

Pomeriggio 2° giorno

Quartiere di Brera / tempo libero

Pinacoteca di Brera, prenotazioni ed ingressi.

Di particolare interesse per l’Umbria e Perugia “Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello 

Tempo libero

H. 20,00 cena in albergo o in ristorante nostro partner

 

Terzo Giorno:

H. 08,00 colazione in albergo

H. 09,00 ingresso alla BIT di Milano

“Allianz MiCo il quartiere fieristico che ospita BitMilano è nel cuore di CityLife, il distretto moderno residenziale e commerciale progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid.”

 “Partecipa alla Bit, incontra l’offerta turistica mondiale e lasciati ispirare dalle proposte di viaggio degli espositori. Nel cuore dell’Europa, in una delle città più innovative al mondo, al centro del business, dell’innovazione e del futuro, Bit è la fiera internazionale del turismo in Italia. Un marketplace a supporto dell’industria turistica in Italia e nel mondo. L’unica che connette il mondo dei professionisti del settore in un contesto totalmente b2b, ma che contemporaneamente offre agli appassionati di viaggi l’opportunità di incontrare direttamente professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Il primo giorno di manifestazione, infatti, è aperto anche al pubblico.”

Pranzo libero all’interno della Fiera

Visita, all’interno del padiglione espositivo BIT Milano, delle iniziative per le scuole, promosse dalle aziende che hanno vinto i bandi della Regione Umbria e della Camera di Commercio dell’Umbria con i progetti:

“TOUR UMBRIA” / UFF “Umbria flavours and feelings”, Rete di Tour operator Umbri con piattaforma di e-commerce per pacchetti ed esperienze di incoming in Umbria.

 

“THE EDEN BASKET”, Rete di operatori turistici della ricezione, Alberghi, Agriturismi, Ristoranti ed aziende di produzione tipica locale, che propongono blog e piattaforma di promozione e vendita di prodotti, esperienze e pacchetti turistici.

 

Gli studenti potranno indicare ai responsabili dei progetti su indicati quali LUOGHI o ESPERIENZE promosse all’interno della BIT sono, secondo loro, i più “Iconici o desiderabili” e più “Originali o diversi da qualsiasi altro”.

I loro pareri saranno tenuti in considerazione per la progettazione e la presentazione di esperienze e prodotti “Made in Umbria”

Tempo Libero

Rientro al luogo scelto dalla scuola entro le ore 20,00 / 21,00

……………………….

Il programma può essere adattato alle vostre richieste compatibili con trasporti, pernottamenti e disponibilità delle strutture e/o musei desiderati.

Il programma può subire variazioni di forza maggiore non dipendenti dalla volontà dell’organizzatore

Nessun servizio è stato bloccato

Prezzo a persona:

Vista la variabilità dei costi dei servizi offerti in base alle date e al numero di partecipanti, il prezzo è su richiesta, clicca il pulsante sottostante per entrare in contatto e richiedere un preventivo: