WeGoing

Piattaforma per il trasporto turistico e rurale

 

Il Progetto

 

Come risolvere la carenza di tratte e disponibilità di vettori per le destinazioni turistiche, didattiche, rurali e marginali

  • Le attività e la vita sociale ed economica dell’Umbria sono afflitte da una storica mancanza di collegamenti, sia interni che nazionali ed internazionali. 
  • Le possibilità di effettuare tratte e servizi necessari al territorio dipendono dalla presenza di fornitori del servizio già operanti, vettori potenziali e possibili soluzioni da creare on demand.
  • Identità Terra propone la realizzazione di una piattaforma che incrocia l’offerta del trasporto, la destinazione e le varie tipologie di domanda, compresi i servizi da creare ex novo ed in modo temporaneo.
  • Particolare attenzione è riservata alla corrispondenza del trasporto con la sostenibilità ambientale, utilizzando al massimo le potenzialità ‘’green’’, animali, sportive e tutte quelle che utilizzano energia da fonti rinnovabili e/o prodotta sul territorio

La piattaforma ottimizza l’offerta del servizio già esistente e vuole raggiungere il massimo dell’efficienza dalle potenzialità territoriali.

Compito dei gestori, nel caso di zone delimitate o dell’intera regione, è quello di inserire tutte le tratte e le informazioni esistenti, oltre alle disponibilità di trasporto create dalle destinazioni stesse (es. navetta dell’albergo o servizio creato per manifestazioni). Stabilito l’incrocio tra le forniture già esistenti e la varietà di domanda, singola o aggregata, turistica o di necessità, si verifica se esistono le condizioni per l’effettuazione. Nel caso di esito negativo i gestori della piattaforma creano la connessione con le disponibilità, oppure il servizio dedicato on demand.

 

Sei un Fornitore di servizi di trasporto?

Chiedi di partecipare cliccando sul pulsante sottostante

Come funzionerà

La piattaforma è in fase di sviluppo

queste saranno le fasi di attuazione:

 

  • Primo periodo: REALIZZAZIONE E PROVA SUL CAMPO con la partecipazione dei comuni già inclusi nel progetto e nei bandi
  • Secondo periodo: RICERCHE E ANALISI DI MERCATO, AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA in più comuni e con più vettori
  • Terzo periodo: INFRASTRUTTURA PER IL TRASPORTO GREEN e aggiunta di quest’ultima sulla piattaforma
  • Quarto periodo: RICERCHE DI MERCATO E AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA a tutta la nazione e all’estero

Siamo nel primo periodo: La piattaforma è in fase di sviluppo e abbiamo avviato la prova sul campo nei comuni di: Perugia, Cerreto di Spoleto, Sellano e Polino.

Visto l’avanzamento dei lavori sulla piattaforma, Identità Terra e Blackduck (sviluppatore della piattaforma), rendono disponibile su questa pagina un modulo per richiedere un percorso. Prova subito! Riceverai una proposta entro 24 ore!

9 + 3 =

Per i Fornitori

Ti ricontatteremo noi

3 + 12 =